Consigli Per La Pelle

Come Curare I Peli Incarniti e Mantenere La Pelle Liscia

Ameliorate Bodycare Heroes

A meno che tu non sia completamente priva di peli (beata te), probabilmente avrai notato uno o due fastidiosi peli incarniti sulla tua pelle qualche giorno dopo la rasatura. Ma cos’è in realtà un pelo incarnito e come si cura?

Cosa Sono i Peli Incarniti?

Un pelo incarnito è un problema comune della pelle che si verifica quando dopo la rasatura o la ceretta un pelo ricresce su se stesso e nella pelle. Questo può causare un’infiammazione e a volte può portare a un’infezione, con il risultato di piccole protuberanze dolorose intorno alla zona. Le aree comuni in cui compaiono i peli incarniti sono ascelle, gambe e zona pubica e i sintomi possono includere:

  • Dolore
  • Prurito
  • Piccoli bozzi solidi e rotondi chiamati papule
  • Piccole protuberanze, piene di pus e simili a vesciche, chiamate pustole
  • Iperpigmentazione (scurimento della pelle)

Tutti sono inclini a sviluppare peli incarniti, tuttavia si hanno maggiori possibilità di averli se ci si rade e se i peli sono spessi e ricci. I peli incarniti spesso migliorano da soli e senza bisogno di un trattamento.

Woman sat down laughing

Come Prevenire i Peli Incarniti

Il modo più semplice per prevenire la formazione di peli incarniti è interrompere tutti i metodi di depilazione. Ma questo non è sempre possibile per la maggior parte delle persone, quindi abbiamo messo insieme una lista di consigli e trucchi per evitare che i peli incarniti rovinino il tuo splendore:

  • Rasati nella direzione in cui crescono i peli
  • Applica una crema da barba o un gel per la rasatura pochi minuti prima della rasatura per ammorbidire i follicoli piliferi
  • Evita di tirare la pelle durante la rasatura
  • Usa un rasoio affilato ogni volta che ti radi e sciacqua bene la lama dopo ogni colpo
  • Dopo la rasatura, sciacqua la pelle e applica una lozione idratante per il corpo

Il Migliore Trattamento Per i Peli Incarniti

L’uso di prodotti per il corpo che contengono acido lattico come ingrediente chiave aiuta ad accelerare il processo di rimozione delle cellule morte sulla superficie della pelle che possono contribuire alla formazione di peli incarniti. I nostri trattamanti trasformativi per la pelle sono ricchi del nostro esclusivo Complesso Idratante LaH6, una combinazione di 6 ingredienti attivi tra cui acido lattico, lattato di sodio, urea, serina, allantoina e proteine del latte idrolizzate per aiutare a levigare, idratare e sostenere il naturale processo di esfoliazione della pelle.

Si ritiene che l’acido lattico penetri nella pelle molto più lentamente degli altri AHA (alfa idrossiacidi), poiché le dimensioni delle sue molecole sono maggiori. Questo assicura un processo di esfoliazione molto più delicato che aiuta a rimuovere le cellule morte negli strati superiori della pelle.

what is an ingrown hair

La Tua Routine per Prevenire i Peli Incarniti

1. Guanto Esfoliante Corpo

Inizia la tua routine di prevenzione dei peli incarniti con il nostro Guanto Esfoliante Corpo. Realizzato con un tessuto innovativo molto più delicato di una luffa naturale o sintetica, questo guanto per il corpo super efficace spazza via le cellule morte della pelle e rivela una carnagione più liscia e sana.

Questo guanto è adatto a tutti i tipi di pelle e abbastanza delicato da essere usato quotidianamente. Avvia il tuo processo di esfoliazione e massaggia con movimenti circolari sulla pelle asciutta prima della doccia o del bagno.

2. Esfoliante Corpo Smoothing Body Exfoliant

Prima di entrare nella vasca o nella doccia, massaggia il nostro Esfoliante Corpo Smoothing Body Exfoliant sulla pelle asciutta 2-3 volte a settimana e lascialo agire per qualche minuto per permettere agli ingredienti di fare la loro magia. Ricco di granuli di bambù biodegradabili e acido lattico, questo esfoliante per peli incarniti esfolia sia fisicamente che chimicamente sopra e sotto la superficie della pelle per risultati ottimali. Infuso con una combinazione di burri di cacao e di karité insieme all’olio di cocco, è clinicamente provato* per aumentare significativamente i livelli di idratazione della pelle fino a 8 ore.

*Sperimentazione clinica indipendente

3. Lozione Corpo Transforming Body Lotion

Infine, applica il nostro bestseller Transforming Body Lotion sulla tua pelle per trattenere l’idratazione. Essendo il prodotto più famoso di Ameliorate, questa lozione leggera è ricca di ingredienti attivi tra cui AHA, olio di mandorle dolci e, naturalmente, il nostro adorato Complesso LaH6. Questa lozione nutriente per il corpo esfolia e rinnova le cellule della pelle, mentre attira l’idratazione nella pelle per ammorbidire, proteggere e liberare i follicoli piliferi.

Progettato per pelli molto secche, ruvide, irregolari, normali e affette da Cheratosi Pilare, questo prodotto fantastico esfolia e rinnova la struttura della pelle, lasciandola incredibilmente morbida, liscia e luminosa. Clinicamente provato* per aumentare significativamente i livelli di idratazione nella pelle per 24 ore e con l’uso regolare, le prove dei consumatori hanno rivelato che ha aiutato a migliorare l’aspetto dei peli incarniti.**

Scegliete tra il nostro iconico profumo originale, o se vi sentite come se la vostra routine di cura del corpo avesse bisogno di un rinnovo floreale e primaverile, provate il nostro Transforming Body Lotion al Profumo di Rose o quella al Tè Verde.

*Sperimentazione clinica indipendente

**Testato su 60 persone con peli incarniti in uno studio indipendente di 2 settimane.

 



Heleayner Davies

Heleayner Davies

Scrittore ed esperto

Heleayner is an Online Content Editor with over four years' experience in the beauty industry. She has a Bachelor of Arts degree in Beauty Promotion and has interned at a number of media publications including British Vogue, Elle and Stylist. She has a passion for all things skincare, fragrance and loves being in nature.