Ingredienti

Perchè Usare Un Siero Con Acido Ialuronico?

Siero Con Acido Ialuronico

A cosa serve l’Acido Ialuronico e perchè è un prodotto fondamentale nella tua routine di skincare? Scopri come il nostro nuovo Siero Con Acido Ialuronico può aiutarti a supportare i tuoi obbiettivi di skincare.

Cos’è l’Acido Ialuronico?

L’acido ialuronico è una sostanza naturale presente all’interno del corpo. Tenendo in considerazione tutto l’acido ialuronico presente nel nostro corpo, si pensa che circa il 50% si trovi negli strati più profondi della nostra pelle!

Quello che rende questa molecola così straordinaria è la sua capacità unica di trattenere l’acqua (il che la rende molto efficiente nel mantenere la pelle idratata). In termini scientifici, l’acido ialuronico viene classificato come umettante, cioè una sostanza che trattiene l’idratazione. Questa molecola attira e trattiene l’acqua negli strati superiori della pelle. Questo aiuta a proteggere la pelle dalla dispersione dell’idratazione e la rende più elastica.

What is hyaluronic acid good for

 

Acido Ialuronico e Cura della Pelle

È fondamentale mantenere la nostra pelle idratata per la sua funzione di barriera. Perciò si crede che applicando un umettante (come l’acido ialuronico) sulla superficie cutanea può aiutare a migliorare i livelli di idratazione della pelle.

L’acido ialuronico che si trova naturalmente nel nostro corpo è immagazzinato negli stratoi più in profondità della pelle. Tuttavia, quando viene applicato per via topica, ci permette di idratare gli strati cutanei più esterni (che spesso possono diventare secchi a causa delle pratiche igieniche quotidiane). Una volta applicato, l’acido ialuronico attrae e trattiene l’acqua, aiutando ad idratare la pelle e rendendola più compatta e morbida. Dunque questa molecola è perfetta per combattere la pelle secca e disidratata.

What is hyaluronic acid

Curiosamente, una carenza di idratazione può influire anche sul ricambio cellulare delle cellule cutanee più esterne. Se i livelli di idratazione sono troppo bassi, gli enzimi principali che incoraggiano la dispersione delle cellule morte viene ostacolato. Questo porta ad un accumulo di cellule morte sulla superficie della pelle, che rende la pelle opaca, dall’aspetto screpolato e ruvido (e potrebbe anche peggiorare l’aspetto della pelle secca).

Come già menzionato, gli enzimi impegnati nel ricambio cellulare hanno bisogno di acqua per funzionare. L’acido ialuronico aumenta l’idratazione negli strati cutanei superiori, che a sua volta aiuta a supportare il processo di esfoliazione naturale della pelle, mantenendola morbida e liscia.

What is hyaluronic acid good for

I Nostri Prodotti

Il nostro Siero Viso Transforming Facial Serum combina l’Acido Ialuronico (ricavato da un processo di Fermentazione del Grano) con il nostro complesso unico LaH6 per l’Idratazione della Pelle (contenente Acido Lattico, Sodio Lattato, Urea, Serina, Allantoina e Proteine del Latte Idrolizzate). Insieme, questi ingredient aiutano ad ottenere risultati trasformativi sull’aspetto della pelle, rendendola soffice, liscia e idratata in profondità. L’83% delle persone affermano che dopo aver usato il nostro Siero Viso, hanno notato istantaneanmente una pelle più idratata.*

PS. È clinicamente provato che aumenti l’idratazione della pelle fino a 12 ore!**

*Utilizzato da 103 persone in un test indipendente sui consumatori di 4 settimane

**Usato da 20 persone in un test clinic indipendente



Sabih Akram

Sabih Akram

Scrittore ed esperto

As a Cosmetic Scientist (and self-proclaimed skincare junkie) I’m always searching for new arrivals on the beauty scene. I love to explore new innovative ingredients, and how they work on the skin to achieve the visible results we all want. My morning must-have is a high-potency Vitamin C serum, followed by a Retinol cream in the PM.